Certificazione ISO 45001

Come si fa ad ottenere la Certificazione Iso 45001

Per ottenere la Certificazione Iso 45001 occorre implementare nella propria organizzazione un sistema di gestione conforme alla norma Iso 45001. Detto sistema dovra’ essere fatto oggetto di Audit di Prima Parte per verificare l’effettiva attuazione del sistema e dovra’ essere eseguito il Riesame della Direzione. Alla fine di questo percorso e’ possibile chiamare l’organismo di certificazione che effettuera’ un audit ed, in caso positivo, rilascera’ il certificato Iso 45001.

La nostra offerta per ottenere la Certificazione Iso 45001

Implementazione del sistema di gestione della sicurezza certificabile Iso 45001

I nostri consulenti implementeranno il sistema di gestione della sicurezza certificabile Iso 45001 nella Vs. azienda in breve tempo.
Scriveremo il Manuale della sicurezza, tutte le Procedure della sicurezza e vi daremo tutti i moduli di registrazione della sicurezza.
Forniamo un sistema di gestione della sicurezza completamente “chiavi in mano”, senza molte onerosita’ ed impegno da parte del vostro personale. Dovrete solo indicarci chi e’ il rappresentante della direzione per la sicurezza che sara’ la nostra interfaccia unica per tutte le attivita’ operative inerenti il sistema di gestione della sicurezza.

Eseguiamo l’ Audit di prima parte sul sistema di gestione Iso 45001 implementato

A valle dell’implementazione del sistema di gestione della sicurezza, eseguiamo con i nostri consulenti l’audit di prima parte per verificare che il sistema di gestione della sicurezza sia stato correttamente implementato da parte della Vs. azienda. A valle dell’audit verra’ rilasciato un rapporto con le risultanze della verifica eseguita da esibire agli ispettori dell’ente di certificazione. Questa attivita’ e’ necessaria per l’ottenimento della certificazione Iso 45001.

Vi supportiamo nel Riesame della Direzione Iso 45001

Diamo supporto diretto nell’attivita’ relativa al Riesame della Direzione, attivita’ necessaria prima di poter certificare il sistema di gestione secondo la norma Iso 45001.

Supporto nella scelta dell’ente certificatore Iso 45001

Vi supportiamo nella scelta dell’ente di certificazione del sistema di gestione della sicurezza in un’ottica di risparmio sui costi. Abbiamo rapporti privilegiati con enti di certificazione.

Supporto durante l’audit di certificazione Iso 45001

Durante l’audit di certificazione saremo sempre presenti per darvi il massimo supporto al fine di ottenere il certificato Iso 45001.

Supporto per il mantenimento della certificazione Iso 45001 nel corso degli anni

Saremo sempre al Vs. fianco e Vi supporteremo nel corso degli anni per il mantenimento della certificazione Iso 45001.

 

Benefici nell’ottenimento della Certificazione Iso 45001

1. Incremento della cultura dell’organizzazione sugli aspetti di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – La partecipazione di tutti i lavoratori al mantenimento del sistema di gestione della sicurezza fa si che gli stessi siano continuamente sottoposti alle attivita’ previste di formazione, informazione, addestramento e condivisione di argomenti relativi alla sicurezza che, gioco forza, vanno ad incrementare la sensibilita’ e la cultura degli stessi.

2. Rispetto delle cogenze legislative – L’implementazione di un sistema di gestione della sicurezza Iso 45001 consente alle aziende la continua verifica del rispetto delle cogenze legislative nel campo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

3. Riduzione statistica del numero di incidenti e infortuni – Studi condotti da organizzazioni a livello internazionale hanno dimostrato che le aziende che hanno implementato un sistema di gestione della sicurezza in conformita’ agli standard Iso 45001, hanno ridotto gli sensibilmente i mancati incidenti, gli incidenti e gli infortuni all’interno delle proprie organizzazioni.

4. Possibilita’ di adire a bandi pubblici che richiedono la certificazione Iso 45001 – Possibilita’ di partecipare ai bandi pubblici che richiedono come obbligatoria la certificazione Iso 45001.

5. Riduzione significativa del rischio di accadimento di incidenti gravi – Le procedure alla base del sistema di gestione della sicurezza Iso 45001 consentono alle organizzazioni di rendere minimo il rischio di incidenti gravi.

6. Riduzione significativa dei premi assicurativi (Sconto premio INAIL) – Il sistema di gestione della sicurezza Iso 45001 consente alle imprese di ottenere d’ufficio nell’anno successivo all’implementazione uno sconto sul premio INAIL fino al 30%.

7. Diminuzione delle non conformita’ e dei costi interni – Il sistema di gestione della sicurezza bs ohsas 18001 tenendo in stretto controllo i processi aziendali consente di diminuire le non conformita’ legate ai processi e i costi interni legati ai fenomeni di assenteismo e di infortunio.

8. Valutazione oggettiva dei propri fornitori – Il sistema di gestione della sicurezza Iso 45001 consente di valutare in modo razionale ed oggettivo le performance dei fornitori dell’azienda.

9. Miglioramento dell’immagine interna ed esterna – La certificazione Iso 45001 garantisce per l’impresa che l’ha conseguita un indubbio miglioramento della propria immagine nei confronti dei terzi.

Perche' scegliere My Advisor per la Certificazione della tua azienda

Costi molto contenuti

Abbiamo studiato un servizio di consulenza professionale per le PMI consentendo alle stesse di certificarsi risparmiando molto.

Tempi veloci

Implementiamo il Sistema di Gestione in tempi molto rapidi, anche in 1 settimana se richiesto!

Siamo un'azienda certificata

A garanzia della qualita’ dei nostri servizi abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001, ISO 37001, ISO 27001, ISO 45001, ISO 14001.

Facciamo tutto noi

Implementiamo il Sistema di Gestione redigendo tutta la parte documentale ovvero il Manuale, le Procedure Operative ed i Moduli di Registrazione. Eseguiamo gli audit interni e vi supportiamo nel riesame della direzione. Risparmiate tantissimo tempo (ovvero tantissimi soldi)!

Formazione accurata

Eroghiamo direttamente noi la formazione sul Sistema di Gestione nella Vs. azienda, rilasciando un attesTato di partecipazione.

Certificazione garantita al 100%

Tutti i ns. sistemi di gestione sono stati sempre certificati e ritenuti conformi dagli enti certificatori.

Consulenza Certificazioni
Preventivo scontato solo se richiedi On Line!