Certificazione ISO 39001

Come si fa ad ottenere la Certificazione iso 39001

La iso 39001 e’ uno standard internazionale per la sicurezza stradale. Viene implementato dalle aziende di logistica al fine di migliorare la sicurezza stradale e far diminuire il tasso di incidenti e di mortalita’.
Per ottenere la Certificazione iso 39001 occorre implementare nella propria organizzazione un sistema di gestione conforme alla norma iso 39001. Detto sistema dovra’ essere fatto oggetto di Audit di Prima Parte per verificare l’effettiva attuazione del sistema di gestione iso 39001 e dovra’ essere eseguito il Riesame della Direzione. Alla fine di questo percorso e’ possibile chiamare l’organismo di certificazione che effettuera’ un audit ed, in caso positivo, rilascera’ il certificato iso 39001.

La nostra offerta per ottenere la Certificazione iso 39001

Implementazione del sistema di gestione certificabile iso 39001

I nostri consulenti implementeranno il sistema di gestione certificabile iso 39001 nella Vs. azienda in breve tempo.
Scriveremo il Manuale iso 39001, tutte le Procedure iso 39001 e vi daremo tutti i moduli di registrazione iso 39001.
Forniamo un sistema di gestione iso 39001 completamente “chiavi in mano”, senza molte onerosita’ ed impegno da parte del vostro personale. Dovrete solo indicarci chi e’ il rappresentante della direzione iso 39001 che sara’ la nostra interfaccia unica per tutte le attivita’ operative inerenti il sistema di gestione iso 39001.

Eseguiamo l’ Audit di prima parte sul sistema di gestione iso 39001 implementato

A valle dell’implementazione del sistema di gestione iso 39001, eseguiamo con i nostri consulenti l’audit di prima parte per verificare che il sistema di gestione iso 39001 sia stato correttamente implementato da parte della Vs. azienda. A valle dell’audit verra’ rilasciato un rapporto con le risultanze della verifica eseguita da esibire agli ispettori dell’ente di certificazione. Questa attivita’ e’ necessaria per l’ottenimento della certificazione iso 39001.

Vi supportiamo nel Riesame della Direzione iso 39001

Diamo supporto diretto nell’attivita’ relativa al Riesame della Direzione, attivita’ necessaria prima di poter certificare il sistema di gestione secondo la norma iso 39001.

Supporto nella scelta dell’organismo certificatore iso 39001

Vi supportiamo nella scelta dell’ente di certificazione del sistema di gestione iso 39001 in un’ottica di risparmio sui costi. Abbiamo rapporti privilegiati con organismi di certificazione accreditati iso 39001.

Supporto durante l’audit di certificazione iso 39001

Durante l’audit di certificazione saremo presenti per darvi il massimo supporto al fine di ottenere il certificato iso 39001.

Supporto per il mantenimento della certificazione iso 39001 nel corso degli anni

Saremo al Vs. fianco e Vi supporteremo nel corso degli anni per il mantenimento della certificazione iso 39001.

Benefici nell’ottenimento della Certificazione iso 39001

1. Incremento della cultura dell’organizzazione – La partecipazione di tutti i lavoratori al mantenimento del sistema di gestione iso 39001 fa si che gli stessi siano continuamente sottoposti alle attivita’ previste di informazione e condivisione di argomenti relativi alla norma iso 39001 che, gioco forza, vanno ad incrementare la sensibilita’ e la cultura degli stessi.

2. Efficace strumento per ridurre gli incidenti stradali – Attraverso l’applicazione del sistema con i suoi indicatori si riducono da un lato gli incidenti e dall’altro i costi relativi alle riparazioni dei mezzi.

3. Possibilita’ di adire a bandi pubblici che richiedono la certificazione iso 39001 – Possibilita’ di partecipare ai bandi pubblici che richiedono come obbligatoria la certificazione iso 39001.

4. Ottimizzazione dell’impiego delle risorse – Le procedure alla base del sistema di gestione iso 39001 consentono alle organizzazioni di rendere ottimale ed efficiente l’impiego delle risorse.

5. Standardizzazione ed ottimizzazione dei processi aziendali – Il sistema di gestione iso 39001 consente una mappatura corretta dei processi aziendali che verranno standardizzati ed ottimizzati in ottica di miglioramento di efficacia ed efficienza degli stessi.

6. Diminuzione delle non conformita’ e dei costi interni – Il sistema di gestione iso 39001 tenendo in stretto controllo i processi aziendali consente di diminuire le non conformita’ legate ai processi e i costi interni legati a disefficienze.

7. Valutazione oggettiva dei propri fornitori – Il sistema di gestione iso 39001 consente di valutare in modo razionale ed oggettivo le performance dei fornitori dell’azienda.

8. Miglioramento dell’immagine interna ed esterna – La certificazione iso 39001 garantisce per l’impresa che l’ha conseguita un indubbio miglioramento della propria immagine nei confronti dei terzi.

Perche' scegliere My Advisor per la Certificazione della tua azienda

Costi molto contenuti

Abbiamo studiato un servizio di consulenza professionale per le PMI consentendo alle stesse di certificarsi risparmiando molto.

Tempi veloci

Implementiamo il Sistema di Gestione in tempi molto rapidi, anche in 1 settimana se richiesto!

Siamo un'azienda certificata

A garanzia della qualita’ dei nostri servizi abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001, ISO 37001, ISO 27001, ISO 45001, ISO 14001.

Facciamo tutto noi

Implementiamo il Sistema di Gestione redigendo tutta la parte documentale ovvero il Manuale, le Procedure Operative ed i Moduli di Registrazione. Eseguiamo gli audit interni e vi supportiamo nel riesame della direzione. Risparmiate tantissimo tempo (ovvero tantissimi soldi)!

Formazione accurata

Eroghiamo direttamente noi la formazione sul Sistema di Gestione nella Vs. azienda, rilasciando un attesTato di partecipazione.

Certificazione garantita al 100%

Tutti i ns. sistemi di gestione sono stati sempre certificati e ritenuti conformi dagli enti certificatori.

Consulenza Certificazioni
Preventivo scontato solo se richiedi On Line!